Skip to main content

Condizioni generali d'uso

Menzioni legali

Chi utilizza questo sito accetta implicitamente le nostre “Condizioni generali d’uso” e la nostra “Politica della privacy”, che troverà qui sotto. Tali condizioni si applicano ai siti www.catena-della-solidarieta.ch, www.bonheur.ch, www.glueckskette.ch e www.swiss-solidarity.org.

Siamo volentieri a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda in merito.

Condizioni generali d’uso

Responsabilità

Su questo sito si trovano link verso altri siti. La Catena della Solidarietà declina ogni responsabilità in merito alle pratiche e alle politiche di privacy di tali siti, nonché nei confronti del loro contenuto e del loro funzionamento.

Proprietà intellettuale

Il sito della Catena della Solidarietà e tutto il suo contenuto (testi, fotografie, illustrazioni, immagini, video, logo, documenti ecc.) sono strettamente protetti dal diritto internazionale e dal diritto svizzero. Tutti i diritti sono riservati alla Catena della Solidarietà, salvo indicazione contraria.

Il contenuto del nostro sito è oggetto di un diritto d’autore e la sua riproduzione senza autorizzazione espressa e scritta da parte della Catena della Solidarietà costituisce una contraffazione, passibile di sanzioni penali.

Qualsiasi riproduzione non autorizzata del marchio, del logo e dei segni distintivi della Catena della Solidarietà costituisce una contraffazione, passibile di sanzioni penali.

Foro competente

Le regole in materia di diritto, applicabili ai contenuti e alle trasmissioni di dati sul sito e attorno ad esso, sono determinate dal diritto svizzero.

Se un litigio non ha potuto essere risolto con un’intesa, il foro competente è Ginevra (CH).

Questo testo è una traduzione, solo la versione originale in francese ha valore legale.

Dichiarazione sulla protezione dei dati 

Netiquette della Catena della Solidarietà per i Social Media

Benvenuti sulla pagina dedicata alla netiquette della Catena della Solidarietà. Siamo lieti di comunicare con voi sui nostri canali su temi relativi alle nostre attività. Netiquette è una parola composta dai due termini ingelsi «net» (rete) ed «etiquette» (galateo) e definisce i principi da osservare quando si comunica su internet.

Attribuiamo molta importanza al rispetto reciproco, ecco perché vi preghiamo di rispettare queste direttive quando comunicate sui nostri canali, per esempio nel quadro di commenti o suggerimenti. Vi invitiamo a interagire come se si trattasse di una conversazione faccia a faccia.

L’elenco sottostante comprende tutto ciò che non tolleriamo nei commenti sotto i nostri post. Procederemo a cancellare o a nascondere:

  • attacchi personali di qualsiasi tipo, offese o provocazioni dirette, anche sotto forma di emoji;
  • discriminazioni di qualsiasi tipo, per esempio in base a religione, nazionalità, colore della pelle, orientamento sessuale, idee politiche, età o genere;
  • contenuti che incitano alla violenza o pornografici;
  • contenuti illegali;
  • commenti in altre lingue (che non siano le lingue nazionali e l’inglese);
  • pubblicità commerciale o propaganda politica;
  • commenti contenenti unicamente un link;
  • contenuti o azioni che interferiscono con il corretto funzionamento delle piattaforme di social media, nonché file o link contenenti virus o elementi dannosi;
  • link esterni che non rispettano la nostra netiquette;
  • contenuti non inerenti al tema in questione;
  • generalizzazioni, insinuazioni o affermazioni non verificabili.

In linea di principio, ci riserviamo il diritto di decidere chi può partecipare alle discussioni sui nostri social media. In caso di violazione delle presenti regole, possiamo quindi decidere di bloccare l’utente senza preavviso o spiegazioni.