Una solidarietà esemplare a favore delle vittime della guerra in Ucraina
Da due settimane, l’Ucraina subisce i ripetuti attacchi della Russia e, tra bombe e macerie, sono oltre un milione e mezzo le persone fuggite dalle loro case in cerca di ospitalità nei paesi limitrofi. A questi rifugiati, potrebbero aggiungersi milioni di altre persone, senza contare gli sfollati interni, pure loro alla ricerca di protezione. Ci avete affidato donazioni pari a 51'547’615 franchi, eguagliando l’importo record raccolto in un tale evento. Dall'inizio della campagna di raccolta fondi, abbiamo raccolto 82'653'403 franchi.

Una giornata di grandi emozioni e sentimenti
A Berna, la radio svizzera di lingua tedesca SRF era presente sulla Piazza federale con un team di moderatori per una giornata speciale dedicata alla nostra raccolta fondi. Anche Radio Télévision Suisse RTS ha trasmesso un programma speciale dedicato all’Ucraina: grazie a entrambe per il loro sostegno!
Grazie a tutte e tutti per il vostro impegno: volontarie e volontari, personalità, donatrici e donatori
Sin dal lancio della raccolta fondi, oltre alle vostre donazioni, abbiamo ricevuto numerosi messaggi di solidarietà e offerte di sostegno. Durante tutta la giornata, numerosi volontari si sono alternati nelle nostre centrali di Zurigo, Ginevra, Lugano e Coira per registrare le vostre promesse di donazione. Molte personalità svizzere si sono messe a disposizione per rispondere alle vostre telefonate, ma anche per invitare le loro comunità a partecipare a questo evento attraverso i social media.