Skip to main content

Archivio

Archivio

Giornata nazionale della solidarietà “Coronavirus International” – Grazie per 4'016'886 milioni di franchi in donazioni

22.10.2020

Grande solidarietà per i più deboli Anche se nella stessa Svizzera siamo in crisi e molte persone hanno bisogno di aiuto, vi siete dimostrati molto generosi durante l’odierna giornata nazionale di raccolta fondi “Coronavirus International”. Abbiamo raccolto promesse di donazioni per 4’016’886 milioni di franchi. Soldi che aiuteranno le persone

Archivio

La Presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga lancia la Giornata nazionale di solidarietà «Coronavirus Internazionale»

22.10.2020

La crisi del coronavirus colpisce in tutto il mondo con maggiore violenza i più deboli e inasprisce problemi quali disuguaglianza sociale e povertà. Le ripercussioni sulla vita delle persone in fuga, negli slum, nei territori di guerra o in paesi estremamente poveri sono drammatiche.  Per questo facciamo appello alla vostra

Archivio

22 ottobre 2020: Giornata nazionale di solidarietà Coronavirus Internazionale

12.10.2020

La crisi del coronavirus aggrava ulteriormente la situazione di coloro che già vivono in una situazione di povertà estrema nel mondo intero. Le condizioni di vita delle persone nei campi profughi, nelle baraccopoli, nei territori di guerra o in paesi estremamente poveri sono peggiorate a tal punto da richiedere urgentemente

Archivio

Coronavirus: così aiutano le vostre donazioni

12.10.2020

Una grande dimostrazione di solidarietà: dall’inizio della raccolta fondi a favore delle persone maggiormente colpite dalla pandemia del coronavirus in Svizzera a metà marzo, ci sono pervenuti oltre 42 milioni di franchi.  

Archivio

Coronavirus Internazionale - Social Media Kit

09.10.2020

Grazie al vostro impegno sui social media, possiamo raggiungere ancora più persone con i nostri appelli alle donazioni. Unitevi al nostro invito alla solidarietà per permetterci di sostenere le persone che si trovano in difficoltà a causa del coronavirus.

Archivio

Esplosione a Beirut – Aiuti concreti grazie alle donazioni

16.09.2020

Grazie alle vostre donazioni, possiamo finanziare i progetti delle nostre organizzazioni umanitarie volti ad aiutare in modo rapido e concreto gli abitanti di Beirut colpiti dall’esplosione. Grazie!

Archivio

Roland Thomann – Sentimenti di un neodirettore dopo una rapida entrata in materia

05.09.2020

Dal 1° gennaio 2020, Roland Thomann è il nostro direttore, subentrato in questa carica al suo predecessore Tony Burgener. Non ha avuto molto tempo per acclimatarsi, visto che già in febbraio il coronavirus ha stravolto il nostro lavoro.

Archivio

Emergenza Libano – ci appelliamo alla vostra solidarietà

06.08.2020

Aiutate anche voi e donate a favore degli aiuti d’emergenza per la popolazione libanese colpita dalla devastante esplosione a Beirut. Grazie di cuore per la solidarietà!

Archivio

Coronavirus Internazionale – La solidarietà non conosce frontiere

01.07.2020

L’ulteriore deterioramento della situazione nei campi profughi e nei paesi più poveri ci induce ad aprire una colletta per i progetti legati al coronavirus all’estero.

Archivio

Coronavirus - 112 progetti sostenuti in Svizzera

05.06.2020

Grazie della vostra incredibile solidarietà a favore delle persone maggiormente colpite dalle ripercussioni della pandemia di coronavirus. Le vostre donazioni ci permettono di sostenere li progetti di aiuto di 102 organizzazioni in Svizzera! GRAZIE!

Archivio

Coronavirus - 81 organizzazioni distribuiscono aiuti con le vostre donazioni

07.05.2020

Grazie alle vostre donazioni, possiamo ampliare le nostre attività di sostegno per gli aiuti immediati, gli aiuti intermedi, gli aiuti alimentari e gli aiuti d’urgenza.

Archivio

Coronavirus: l’impatto delle vostre donazioni in Svizzera

05.05.2020

Più di 35 milioni di franchi sono stati attualmente donati per sostenere le persone più duramente colpite dalle conseguenze della pandemia di coronavirus in Svizzera. Qual è concretamente l’impatto delle vostre donazioni? Ve lo raccontano le seguenti testimonianze e gli esempi degli aiuti prestati.

Archivio

Le vostre donazioni sono di grande aiuto!

01.05.2020

Pubblichiamo regolarmente le nostre analisi d’impatto: nelle newsletter, sui social media e nei rapporti annuali consultabili sul nostro sito web, l’ultimo dei quali di recente pubblicazione.

Archivio

Cinque anni dopo il terremoto: il risultato delle vostre donazioni.

23.04.2020

Dopo il grave terremoto del 25 aprile 2015, in Nepal si sono registrate diverse ulteriori scosse molto forti. Otto milioni di persone hanno perso familiari, case e mezzi di sussistenza. Grazie alle vostre donazioni, le nostre organizzazioni umanitarie partner hanno potuto fornire loro aiuti mirati, i cui effetti sono visibili

Archivio

10'223'803 franchi di donazioni per l’aiuto in Svizzera in seguito alla crisi del coronavirus

16.04.2020

Grazie al vostro sostegno sono stati ben 10’223’803 i franchi raccolti con la colletta della giornata nazionale di solidarietà organizzata in collaborazione con la SSR, le sue unità regionali e parecchie radio private. La vostra donazione  fa la differenza: offrite speranza a coloro che sono stati molto duramente colpiti dalla

Archivio

Coronavirus – Giornata nazionale di solidarietà il 16 aprile 2020

09.04.2020

L’evento culminante della nostra azione di raccolta fondi sarà una giornata nazionale di solidarietà che organizzeremo il 16 aprile 2020 in collaborazione con la SRG SSR e con il sostegno di alcuni media privati.

Archivio

Grazie per le vostre donazioni pari a 10 milioni di franchi!

01.04.2020

La Svizzera si dimostra ancora una volta molto generosa! Grazie per gli oltre 10 milioni di franchi di donazioni a favore delle persone che si trovano in una situazione d’emergenza dovuta alla pandemia di coronavirus.

Archivio

Coronavirus – Con voi aiutiamo le persone più duramente colpite

23.03.2020

La Svizzera sta attualmente vivendo una situazione straordinaria. Siamo tutti chiamati alla solidarietà per arginare la propagazione del virus e minimizzare il più possibile le ripercussioni sanitarie, economiche e sociali di questa crisi.